D.o.D. – Democracy over Disinformation – Strumento Metodologico
Il progetto D.o.D. – Democracy over Disinformation (101081216), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma CERV (Citizens, Equals, Rights and Values), mira a sensibilizzare sul fenomeno della disinformazione e delle fake news e sull’importanza dell’alfabetizzazione mediatica, soprattutto in relazione al dibattito democratico. Inoltre, il progetto cerca di promuovere la cooperazione intersettoriale coinvolgendo nel progetto comuni, biblioteche, università/scuole/ONG (giovani), centri giovanili e garantendo così la visibilità e il successo del progetto. Infine, il progetto si propone come obiettivo trasversale di creare una rete tra i Paesi dell’Europa meridionale, occidentale e orientale, al fine di lavorare insieme per i benefici dell’UE e diffonderne i valori.
Il manuale metodologico del progetto “D.o.D.” mira a fornire ai cittadini europei informazioni, conoscenze e competenze preziose per riconoscere le fake news e contrastare il fenomeno dilagante della disinformazione mediatica.
Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.